Albo Presidenti di seggio elettorale

________________________________________________________________________________________________________________________

Responsabile procedimento : Geom. Angelo Battista Funzionario Amministrativo

Tel. centralino 0966/964048 interno 1   Pec: protocollo.scido@asmepec.it   Email: scido.anagrafeaire@libero.it

I requisiti per essere iscritti all’Albo dei Presidenti di Seggio sono:

essere elettore del Comune di Scido;

età compresa tra i 18 e i 70 anni;

possesso del diploma di scuola media superiore.

Non possono chiedere l’iscrizione: i dipendenti del Ministero dell’Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti, gli appartenenti alle Forze Armate in servizio, i medici provinciali e condotti, gli ufficiali sanitari, i segretari comunali, i dipendenti del Comune addetti a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali, i candidati alle elezioni per le quali si svolgono le votazioni.

Documentazione da presentare

Domanda in carta libera, indirizzata al Sindaco, con indicazione del titolo di studio posseduto, dell'indirizzo, del numero di telefono, dei dati personali e del godimento dei diritti politici.

La domanda può essere presentata direttamente all'Ufficio Elettorale (Via XXIV Maggio, 22) per PEC o EMAIL,

Tel. centralino 0966/964048   Pec: protocollo.scido@asmepec.it Email: scido.anagrafeaire@libero.it

Informazioni

La domanda di iscrizione all'albo dei Presidenti di Seggio Elettorale deve essere presentata entro il 31 ottobre di ogni anno.

Modello domanda : .pdf .odt

Legge 21 marzo 1990, n. 53;

D.P.R. 30 marzo 1957, n. 361;

D.P.R. 16 maggio 1960, n. 570;

Legge 30 aprile 1999, n. 120.

Per verificare se sei iscritto/a nell'Albo clicca qui, quando si apre il file inserisci il Codice Fiscale se sei iscritto viene visualizzato il numero corrispondente