Mensa scolastica

________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

Responsabili del Procedimento : Geom. Angelo Battista Funzionario Amministrativo e Rag. Tripodi Marcella Istruttore Amministrativo

Il Servizio Mensa Scolastica fornisce il pasto ai bambini frequentanti la  la Scuola Primaria a tempo pieno, non bisogna produrre alcuna richiesta di iscrizione, ma sono sufficente gli elenchi degli alunni che frequentano il tempo pieno ,forniti direttamente dall'Istituto Comprensivo di Delianuova.

SISTEMA TARIFFARIO SERVIZIO RISTORAZIONE SCOLASTICA
Il costo del buono mensa per l'anno scolastico 2023/2024 è di € 2,00, per come stabilito con deliberazione della G.M..  Gli utenti  possono effettuare il pagamento spontaneo cliccando sul seguente link https://scido.comune.plugandpay.it/Integrazioni/AvvisoSpontaneoPAAnonimo, inserendo i dati richiesti riferiti al contribuente, all'alunno/a, anno scolastivo e classe frequentata.
Il sistema produrrà il bollettino PagoPa che può essere stampato,aggiunto al carrello o pagato direttamente. Eseguito il pagamento i buoni possono essere ritirati presso l'Ufficio competente piano terra Anagrafe o su richiesta possono essere consegnati direttamente a Scuola. In alternativa, i buoni pasto possono essere richiesti online cliccado qui, compilare i dati richiesti e inviare  la mail, nella stessa mail di partenza verrà recapitato il bollettino PagoPa., o richisti direttamente in ufficio.
I buoni acquistati e non utilizzati non saranno rimborsati.

TABELLA DIETETICA E MENU’
Le tabelle dietetiche e i menù sono formulati secondo l’orientamento della alimentazione mediterranea, in linea con le raccomandazioni dell’Istituto Nazionale della Nutrizione, (Livelli di Assunzione giornaliera Raccomandati in Nutrienti) e Le Linee di indirizzo nazionale per la ristorazione scolastica Ministero della Salute.I menù privilegiano quindi il consumo di cereali, legumi, verdura e frutta fresca di stagione, pesce, olio extra vergine di oliva e riducono il consumo di carni e latticini.
Il menu giornaliero è così articolato:
- un primo piatto
- un secondo piatto
- un contorno di verdure
- un panino
- frutta fresca di stagione
- una bottiglia di acqua di 33 cl.

I pasti vengono realizzati rispettando le procedure igienico - sanitarie; tutti gli alimenti sono cotti al mattino, disposti in appositi contenitori termici che permettono un corretto mantenimento del cibo e trasportati su mezzi idonei.