TESSERA AMATORIALE RACCOLTA FUNGHI

_________________________________________________________________________________________________________

DESCRIZIONE

Sono interessati a tale servizio i residenti in Calabria che intendono effettuare la raccolta di funghi epigei spontanei nell’ambito del territorio regionale. La raccolta dei funghi epigei spontanei è subordinata al possesso della relativa tessera nominativa prevista nelle seguenti tipologie:
Tessera amatoriale – rilasciata dalla Regione per il tramite dei Comuni – con validità estesa a 5 anni solari, con obbligo di vidimazione annuale.

Tessera professionale – rilasciata dalla Regione per il tramite delle Province – con validità annuale (anno solare).

COME FARE

Per il rilascio della tessera amatoriale occorre che il cittadino inoltri domanda in bollo a qualsiasi Comune o Comunità Montana allegando:

ricevuta di versamento di € 13.20, ridotto del 50% per i giovani di età compresa tra i 14 ed i 17 anni, da effettuare tramite PagoPa o Avviso di pagamento seguendo le istruzioni indicate nel  sito www.agroservizi.regione.calabria.it;

n° 2 marche da bollo di € 16,00: una per la richiesta ed una per il rilascio.

Per il rinnovo della tessera amatoriale occorre che il cittadino si presenti presso l’ufficio comunale competente munito della ricevuta di versamento annuale della tassa regionale di € 13.20, sulla quale l’ufficio comunale incaricato dovrà apporre il timbro, la data e la sigla del funzionario addetto effettuando così la validazione della tessera per l’anno in corso.

A CHI RIVOLGERSI

Geom. Alfonso Carbone

Tel. centralino 0966/964048   Pec: protocollo.scido@asmepec.it    Email: ufficiotecnico.scido@tiscali.it

Modello  istanza